DISCLAIMER                             

LIBERATORIA DA RESPONSABILITÀ

I percorsi proposti in queste pagine comprendono tratte di strade e sentieri

sui quali prestare sempre la massima attenzione.

Da novembre a marzo alcune di queste tratte possono risultare particolarmente insidiose in relazione all'umidità del terreno, alle foglie cadute, alla neve o anche al fondo ghiacciato.

Il periodo più indicato per intraprendere questa escursione va da primavera fino a metà autunno.


Chiunque intraprende i percorsi indicati su queste pagine lo fa sotto la sua propria e completa responsabilità. Il contenuto di queste pagine e chiunque le ha scritte, o contribuito a scriverle, non possono essere ritenuti responsabili per qualsivoglia danno, incidente, infortunio, disagio o mancata soddisfazione, nonché per lo stato dei sentieri e delle strade percorse come neppure per le condizioni in cui si trovano gli oggetti ed i reperti qui menzionati.

Orari di partenza e arrivo di treni, filovie, ecc., nonché date e orari di apertura

di Ristoranti, Osterie, ecc., vanno sempre verificati prima di intraprendere il percorso.

Queste pagine sono solamente una proposta di itinerario con indicazioni sommarie di cui ognuno deve valutare, in base alla propria condizione e preparazione, i tempi di percorrenza e il grado di difficoltà che può trovare.

Star Trekking Centovalli non fa manutenzione di sentieri e non svolge attività di guida, accompagnamento o recupero.

Star Trekking Centovalli auspica di favorire eventuali punti di ristoro nella zona, fornitori locali, guide e visite guidate, ma non può essere considerato responsabile delle loro attività.

Star Trekking Centovalli mette a disposizione alcune informazioni per il percorso proposto ma ricorda altresì che ogni informazione data va verificata personalmente.

Star Trekking Centovalli non può essere ritenuto responsabile per il contenuto dei libri segnalati in “BIBLIOGRAFIA” né tantomeno per i contenuti ai "COLLEGAMENTI" ipertestuali segnalati, come pure per eventuali reindirizzamenti, opinioni, commenti e informazioni presenti nelle pagine raggiunte. 


Oltre le raccomandazioni alla prudenza valgono naturalmente le buone norme di educazione e rispetto  per i luoghi visitati:  

www.sentierisvizzeri.ch  -  www.sentieroverde.org


                        Dopo queste doverose precisazioni si augura a tutti

                        una felice passeggiata tra le "stelle delle Centovalli".

Star Trekking Centovalli non ha fini di lucro e non utilizza "cookie" o programmi di profilazione.